SERVIZI DI PRODUZIONE BENNETT

In qualità di produttore di grandi volumi di componenti automobilistici, il nostro tempo di produzione  della macchina è fondamentale per noi.

Osservando come potevamo migliorare, le nostre analisi e registrazioni di manutenzione hanno mostrato che molti dei fermi macchina erano dovuti a problemi della tavola rotante, in particolare il fatto che le nostre unità esistenti non mantenevano la loro precisione e che qualsiasi leggero sovraccarico si traduceva in una costosa riparazione e un lungo periodo di guasto. 

Poiché queste tavole rotanti erano il cuore della nostra produzione, abbiamo chiesto l'aiuto e il consiglio di Nikken per vedere se la loro soluzione con tavola rotante sarebbe stata più durevole e robusta. Era chiaro dalla nostra riunione che le tavole rotanti NIKKEN erano di una costruzione molto più pesante e utilizzavano una vite senza fine in metallo duro integrale e un ingranaggio a vite senza fine temprato, piuttosto che il sistema di ingranaggi in bronzo fosforoso convenzionale che aveva il nostro tavolo esistente. È stato anche rassicurante il fatto che avessero livelli di scorte eccellenti e un centro di assistenza completo con sede nel Regno Unito a Rotherham

Il nostro investimento iniziale era per quattro unità CNC260FA montate sulle nostre macchine Doosan, quando queste sono entrate in produzione è stato immediatamente evidente dai livelli di rumorosità ridotti che queste unità erano più solide e questa rigidità extra ci ha permesso di aumentare la nostra velocità di taglio. Dall'installazione delle prime quattro tavole rotanti, ora abbiamo investito in oltre 12 x CNC260 su nuove applicazioni e, man mano che progrediamo, sostituiamo le tavole rotanti vecchio stile difettose con quelle equivalenti NIKKEN.

RAY BENNETT, BENNETT MANUFACTURING SERVICES