Techman Engineering Limited

Techman Engineering Limited ha storicamente utilizzato portautensili NIKKEN, quindi quando è stata data loro l'opportunità di acquistare un'offerta di utensili equivalente per avere prestazioni uguali a un costo inferiore, hanno deciso di accettare l'offerta.

Inizialmente le prestazioni fornite dai portautensili alternativi erano buone, tuttavia, dopo meno di un anno di servizio si sono verificati problemi di prestazioni rivelatori rispetto agli utensili NIKKEN, essendo questa riduzione della durata dell'utensile da taglio e aumento dell'esaurimento utensile.

Il caso peggiore si è verificato quando un componente di valore elevato ha subito un falso taglio a causa dell'estrazione della fresa dal supporto. Anche i macchinisti Techman erano preoccupati per questo dato che un numero significativo di prodotti lavorati sono componenti di grandi dimensioni e di alta precisione che hanno molto valore.

La decisione di rimuovere l'intera flotta di 30 possessori inferiori e sostituirli con il design NIKKEN Multi-lock leader di mercato è stata presa in pochissimo tempo. Come risultato di questa particolare applicazione, Techman ora considera NIKKEN l'opzione preferita per i portautensili ad alte prestazioni, con potenziali ulteriori aggiornamenti pianificati nelle operazioni critiche.