SOLUZIONI ECONOMICHE PER LA PRODUTTIVITÀ DEI LOTTI

Forse la soluzione più nota per le applicazioni batch è un assemblaggio trunnion. L'introduzione su una piattaforma CNC consente il caricamento multiplo di numerosi componenti in un'unica configurazione. NIKKEN fornisce una gamma di tavole rotanti adattabili del 4 ° asse e combinazioni di supporto TAT per garantire che non ci siano limitazioni alle dimensioni del pezzo.

I gruppi modulari standard NIKKEN sono disponibili in una gamma di misure adatte alla maggior parte delle esigenze (500 mm, 750 mm e 1000 mm come standard). Realizzate utilizzando una selezione di acciaio o alluminio, le nostre soluzioni sono perfette per praticamente ogni macchina utensile e lunghezza e capacità del bancale. Tutti i nostri perni standard sono progettati e disponibili per il montaggio direttamente sulle nostre tavole rotanti compatte che includono i modelli NCT200, CNC202 o CNC260 (altri possono, ovviamente, essere adattati per soddisfare tali requisiti). Per aumentare la portata di qualsiasi configurazione di perni, NIKKEN può anche fornire varie scelte e opzioni per il mantenimento del lavoro per consentire diversità e adattabilità per diverse parti e componenti.

Una soluzione semplice e collaudata che è stata fornita a molti clienti consiste nell'incorporare un sistema di binari sulla piastra del trunnion che può potenzialmente consentire la lavorazione su 6 lati. Questa opzione aumenta notevolmente la produttività. lato del perno di articolazione ma montato su facce contrapposte, questo permette di lavorare 3 lati su una faccia del perno di articolazione e gli altri 3 lati sulla faccia successiva (operazione uno e due in un unico allestimento).

Questo è un tipico esempio di tale configurazione. Quattro componenti vengono tenuti e lavorati insieme con due parti che escono finite ogni volta che il ciclo viene completato. Ciò consente alla macchina di funzionare più a lungo e offre all'operatore l'opportunità e la possibilità di eseguire lavori aggiuntivi nel ciclo .

Studio applicativo

Una recente installazione presso la TWM Technology dimostra perfettamente l'incredibile potenza e i vantaggi del caricamento di più parti con un perno. Inizialmente lavorando un totale di 28 componenti al giorno, l'azienda ha scelto di investire in una soluzione trunnion che ha portato a un incredibile aumento a 224 componenti al giorno! Alla fine questa soluzione ha eliminato il potenziale requisito per il cliente di dover acquistare più macchinari per soddisfare le richieste.

Per i componenti più piccoli, NIKKEN offre una gamma completa di soluzioni Trunnion multi-faccia compatte. Queste, insieme alla capacità di fornire tavole rotanti ad asse singolo e biassiale con un massimo di 4 uscite mandrino, possono aumentare notevolmente il tempo di attività della macchina. Anche se in realtà aumentando il tempo di esecuzione del processo totale introducendo più mandrini, piastre trunnion multi-faccia compatte e supporti (dove necessario) è possibile ridurre notevolmente il tempo di ciclo effettivo e il costo delle singole parti e componenti.

Le nostre tavole rotanti e le nostre soluzioni possono migliorare notevolmente l'efficienza per la produzione.

Qualsiasi macchina utensile può beneficiare di un asse aggiuntivo. Una tavola monoasse (CNC) adattata per il caricamento multiplo consente di caricare più pezzi al mandrino della macchina in un unico ciclo. Aggiungendo una tavola a doppio asse (5AX), la macchina utensile in questione è immediatamente in grado di lavorare su cinque assi in un'unica operazione. Ciò riduce il tempo di setup, aiuta a eliminare gli errori di caricamento e quindi contribuisce a ulteriori potenziali risparmi rispetto a rilavorazioni e scarti .

CHIEDI AGLI ESPERTI

INFORMATI ORA